• 09:00 - 13:00/16:00 - 19:00
  • andrea@assettati.it

SOCIAL CARD DISOCCUPATI 2015

Lavoro e previdenza Dic 4, 2014
La Social Card per Disoccupati è una Carta Acquisti sulla quale mensilmente viene accreditato un Bonus che va da un minimo di 231 euro ad un massimo di 400 euro al mese, in base al numero che compongono il nucleo familiare.
Il Bonus Economico viene addebitato in automatico ogni 2 Mesi.
La durata del Bonus per i Disoccupati ha una validità di 12 mesi a partire dal primo accredito bimestrale sulla Social Card
Per poter richiedere la Social Card per Disoccupati bisogna possedere i seguenti requisiti:
– Essere cittadino italiano o comunitario.
– Essere cittadino extracomunitario con regolare permesso di soggiorno CE residente da almeno 1 anno nel Comune in cui si presenta la domanda.
– Essere residente in una delle seguenti Regioni Italiane e Comuni: Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Abruzzo, Molise e Campania; per i Comuni: Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia e Verona.
Quando si Presenta la Richiesta per la Social Card tra i vari Documenti che vanno presentati è fondamentale il Modello Isee 2015.
Gli Importi della Social Card per Disoccupati vengono erogati in maniera Automatica sulla Carta Acquisti ogni 2 Mesi, l’importo varia e va da un minimo di 231 euro ad un massimo di 400 euro al mese, in base al numero che compongono il nucleo familiare, vediamo quindi le soglie dei vari importi:
Famiglie Composte da 2 membri: L’Importo Mensile è di 231 euro.
Famiglie Composte da 3 Membri: L’Importo Mensile è di 281 euro.
Famiglie Composte da 4 membri: L’Importo Mensile è di 331 euro.
Famiglie Composte da 5 o più Membri: L’Importo Mensile è di 404 euro.
Per tutti coloro che fossero interessati e ne avessero i requisiti sopra elencati devono utilizzare il Modulo e recarsi presso gli Uffici di Posta Italiane Abilitati.

Lascia un commento